Mondiali Ritmica 2017 Pesaro
Mondiali Ritmica 2017 Pesaro

Domenica 3 settembre
Adriatic Arena, Pesaro – ore 15.45

MONDIALI RITMICA pesaro 2017

L'Orchestra Sinfonica Rossini vola assieme alle Farfalle della ritmica mondiale

Ancora un grande appuntamento internazionale che vedrà l’Orchestra Sinfonica G. Rossini fra i protagonisti. Per la prima volta in assoluto un'orchestra sinfonica al completo sarà presente ad un gala della ritmica. Domenica 3 settembre 2017 presso l'Adriatica Arena alle ore 15.45 l’OSR suonerà all'evento di chiusura dei Mondiali che sono in corso in questi giorni nella città di Pesaro. Il programma, come sempre, vedrà le esibizioni delle più forti ginnaste al mondo ma per la prima volta le atlete saranno accompagnate da un’orchestra sinfonica ad impreziosire con musica dal vivo le loro esibizioni.

Pesaro, città della musica e sede di una delle più importanti orchestre d’Italia, offrirà uno spettacolo senza precedenti dall’alto valore artistico ed emozionale con un programma che spazierà dalla musica classica di Mozart al pop di Michael Jackson al rock dei Queen. Per l’occasione a curare la direzione d’orchestra e gli arrangiamenti è stato chiamato Roberto Molinelli, compagno di viaggio dell'Orchestra Sinfonica Rossini in tanti importanti spettacoli in giro per la penisola e arrangiatore di fama internazionale che con somma maestria è riuscito a tirare fuori dall’orchestra l’eleganza del classico insieme al groove tipico della black music. Il nutrito cast artistico avrà inoltre nelle sue file Clarissa Vichi, una delle più belle voci della nuova generazione, ricca di tante sfumature e di una straordinaria estensione e Gorskiy Roman, in arte Froz, il più grande talento della break dance italiana che porterà l’esuberanza della danza di strada sulla pedana della ritmica.

 

farfalle ritmica foto renzo bricoOrchestra Sinfonica Rossini foto Luigi AngelucciCopertura televisiva
Lo spettacolo per l’Italia sarà trasmesso in diretta da Raisport (canale 58 del digitale terrestre e 227 del satellite) che girerà poi il segnale a tutte le emittenti straniere accreditate garantendo la copertura in mondovisione dell’evento.

Biglietteria
Gli ultimi tagliandi disponibili sono acquistabili presso la biglietteria dell’Adriatic Arena o sul circuito Ticketone.