
DECANTO
Rhythm’n jazz quartet
Programma
Il Rhythm’n jazz quartet è un progetto del contrabbassista e bassista elettrico Francesco Mancini Zanchi che oltre a suonare regolarmente con l’Orchestra Sinfonica Rossini si occupa della scrittura di brani per duo, trio o quartetto jazz.
Al sassofono ci sarà Filippo Sebastianelli, musicista e docente con un ampio bagaglio di esperienze tra cui spicca la partecipazione attiva dal 2002 con la “Colour Jazz Orchestra” diretta da Massimo Morganti, dove si è esibito con musicisti di grande livello. Nel 2019 ha pubblicato l’album “Ad occhi chiusi” contenente le sue ultime composizioni.
Il pianoforte sarà suonato da Mauro Gubbiotti che vanta un percorso professionale ricco di esperienze sia in ambito jazzistico che nella musica pop svolto sia in Italia che all’estero. Nel 2013 ha pubblicato un album di sue composizioni originali dal titolo “Trio”.
Il batterista del progetto è Stefano Manoni che ha all’attivo una serie di collaborazioni con artisti di musica pop in tour italiani ed esteri. Attualmente alterna l’attività con l’Orchestra Sinfonica Rossini alla collaborazione con musicisti jazz, in particolare con il vibrafonista Marco Pacassoni.
Il concerto prevede un repertorio di brani classici tratti dal repertorio jazz di autori come Miles Davis, Duke Ellington, Sonny Rollins, Thelonius Monk e Antonio Carlos Jobim.
Biglietti
Biglietto (degustazione e concerto), 25 € (ridotto under 12, 15 €)
Prenotazioni:
338 9462002 (Giorgio)
338 9462005 (Nicoletta)
www.veggiari.it
Sostenitori
Ministero della Cultura
Regione Marche, Assessorato alla Cultura
Provincia di Pesaro e Urbino
Comune di Pesaro
Comune di Fano, Assessorato al Turismo
Comune di Terre Roveresche
Apa Hotels Pesaro
Oasi Oikos
In collaborazione con
Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini
La Staffetta del Bianchello