DECANTO
Trio Dance & Center Stage

Programma

Trio DAnce

dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini

Lorenzo Luciani, oboe
Agide Brunelli, clarinetto
Paolo Rosetti, fagotto

Musiche di W. A. Mozart, G. Rossini, A. Tansman, D. Milhaud

Era nato come un gioco di parole: il Trio è infatti formato da oboe, clarinetto e fagotto, tre strumenti della famiglia degli strumenti a fiato di legno che suonano grazie alla vibrazione di un’imboccatura, costruita in canna di bambù, denominata ancia. Questa tipologia di formazione viene generalmente definita “trio di ance”: il passo è stato breve ed ecco nascere in seno all’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro il trio DAnce, con evidente riferimento ad una delle espressioni artistiche più legate alla musica e più amate, quella del ballo. In questa serata il ballo c’è in carne ed ossa, grazie alla presenza della compagine del Center Stage di Pesaro, la cui coreografa è Laura Mungherli: uno spettacolo che unisce strumenti e ballerini. Musiche da ascoltare, eseguite dai tre fiati, e da guardare, nelle splendide coreografie immaginate per l’occasione.

CURRICULUM

Il Trio DAnce nasce nel 2016 in seno all’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro ed è composto dal primo oboe, dal primo clarinetto e dal primo fagotto. I componenti affiancano all’attività in Orchestra Rossini sia la docenza presso Istituti musicali e Conservatori italiani, sia la collaborazione con altre prestigiose compagini orchestrali, tra cui l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Filarmonica A. Toscanini di Parma etc, diretti, tra gli altri, da C. Abbado, R. Muti, Z. Metha, D. Oren, L. Maazel… Particolarmente dediti alla musica da camera, i tre musicisti sono risultati vincitori di concorsi nazionali ed internazionali in Italia e all’estero. Il Trio DAnce ha al suo attivo già numerosi concerti sul territorio nazionale, in cui il repertorio ha spaziato dalla musica francese scritta per questa formazione alle trascrizioni delle più celebri melodie del repertorio operistico italiano.

Center Stage

Center Stage è una multieducational community nata nel 2007, prima come scuola di danza, per poi trasformarsi, attraverso innumerevoli idee e collaborazioni, in un centro che convoglia non solo danza, ma anche musica, teatro, laboratori creativi, fitness, wellness e arti marziali, tanto da divenire oggi un centro certificato Royal Academy of Dance.

Degustazione

Dalle ore 19.30

Degustazione di vini dell’azienda vitivinicola Terracruda accompagnati dalle preparazioni di Vittoria Catering

Programma:
Ore 19.30 Calice di Benvenuto con spumante metodo charmat bianco da uve Bianchello del Metauro e Rosé da uve Colli Pesaresi Sangiovese.

Ore 20.00 Cena a cura di Vittoria Catering con risotto di pesce e a seguire frittura di pesce

Biglietti

Biglietto (degustazione e concerto)
Adulti 30€
Bambini e ragazzi (fino a 16 anni di età) 20€

EVENTO SU PRENOTAZIONE
Per prenotare il tuo posto:
0721 777412
info@terracruda.it

www.terracruda.it

Sostenitori

Ministero della Cultura
Regione Marche, Assessorato alla Cultura
Provincia di Pesaro e Urbino
Comune di Pesaro
Comune di Fano, Assessorato al Turismo
Comune di Terre Roveresche
Apa Hotels Pesaro
Oasi Oikos

In collaborazione con

Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini
La Staffetta del Bianchello

Data

Lug 15 2022

Ora

19:30
Terracruda, Fratte Rosa (PU)

Luogo

Terracruda, Fratte Rosa (PU)
Via Serre, 28, 61040 Fratte Rosa (PU)
Categoria