I CONCERTI XANITALIA
Street Art Symphony

Programma

Lunedì 11 luglio, alle 21.15, un progetto speciale d’innovazione che è ormai diventata la cifra stilistica dei Concerti Xanitalia, che lo scorso anno sono riusciti ad unire il repertorio sinfonico alle sonorità house, collaborando con una leggenda del night clubbing: Dj Ralf.
Per l’edizione 2022 la musica incontra l’arte in un concerto spettacolo: “Street Art Symphony. Storia di un linguaggio in continua trasformazione”.
La storica dell’arte Antonella Micaletti, guiderà il pubblico alla scoperta di questa forma espressiva, che assume linguaggi sempre nuovi. L’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Daniele Rossi, eseguirà musiche di Les Six, sei compositori francesi (Georges Auric, Louis Durey, Arthur Honegger, Darius Milhaud, Francis Poulenc e Germaine Tailleferre), che portano elementi popolari dentro la cosiddetta musica colta.

Un concerto spettacolo che grazie all’azienda Xanitalia sarà completamente gratuito per il pubblico. I Concerti Xanitalia quest’anno celebrano, infatti, il decimo anniversario del sodalizio tra l’Orchestra Rossini e Xanitalia. E proprio per festeggiare i 10 anni di sostegno all’arte e alla cultura sul territorio che nasce il progetto speciale Xanitalia10: il patron della nota azienda pesarese Franco Signoretti, moderno mecenate, d’intesa con il presidente OSR Saul Salucci, ha scelto di regalare a cittadini e turisti due grandi concerti ad ingresso gratuito.

Biglietteria

INGRESSO LIBERO

Sostenitori

Xanitalia
Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza
Regione Marche, Assessorato alla Cultura
Mic, Ministero della Cultura
Amat

Sostegno tecnico

Tele2000
Ph Luigi Angelucci

In collaborazione con

Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini

Data

Lug 11 2022

Ora

21:15
Piazza del Popolo, Pesaro

Luogo

Piazza del Popolo, Pesaro
Categoria