Eva Perfetti

Eva Perfetti

arpa

Eva Perfetti


Si è brillantemente diplomata presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e, con ottimi giudizi, presso l’Accademia “P. Chimeri” di Lonato (Bs), dove si è perfezionata con la prof.ssa Anna Loro.

Oltre ad essersi affermata in alcuni Concorsi nazionali, svolge da anni un’intensa attività concertistica in diverse formazioni cameristiche ospite di importanti stagioni musicali, tra le quali: il IV simposio Mondiale dell’arpa di Perugia, i Suoni della Dolomiti, Settembre Musica di Torino, la Sagra Musicale Malatestiana di Rimini.

Ha sempre affiancato all’impegno solistico collaborazioni con importanti istituzioni musicali: Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Fondazione “Arena di Verona”, Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra Sinfonica Rossini, Orchestra di Padova e del Veneto, Teatro “Petruzzelli” di Bari, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Fondazione Teatro Comunale di Bologna, Fondazione Teatro la Fenice di Venezia, con direttori quali D. Renzetti, D. Oren, U. Benedetti Michelangeli, R. F. De Burgos, R. Frizza, S. Montanari, G. Kuhn, E. Pidò, A. Lombard, M-W. Chung.

Dall’anno scolastico 2012/13 è docente di arpa presso il Liceo Musicale “I. D’Este” di Mantova.