Dal 9 giugno torna il Mercoledì degli Artisti

Dal 9 giugno torna il Mercoledì degli Artisti

Un evento diffuso per vivere la città di Fano En Pein Air

Dal 9 giugno torna Il Mercoledì degli Artisti

05/06/2021 – Dopo lo straordinario successo della scorsa estate, mercoledì prossimo, 9 giugno, parte a Fano la seconda edizione de “Il Mercoledì degli Artisti”.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano nell’ambito di Fano En Plein Air, si basa sulla programmazione di eventi musicali, e non solo, organizzati dai locali fanesi e si avvale della collaborazione artistica ed organizzativa dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Un totale di 14 date, dal 9 giugno all’8 settembre, che vedranno il centro storico di Fano animato di tanti appuntamenti all’insegna dell’arte, spaziando dalla musica, alla poesia, al canto, alla recitazione pressso ristoranti, bar, attività economiche che hanno aderito e aderiranno all’iniziativa e che diventeranno per una sera tanti teatri a cielo aperto.

Etienn Lucarelli, assessore agli Eventi del Comune di Fano sottolinea l’aspettativa verso questa formula che si è rivelata vincente: “Visto il successo riscosso, abbiamo voluto confermare, insieme all’Orchestra Sinfonica, questo appuntamento lanciato nella scorsa estate in via sperimentale. Una proposta che si allaccia al percorso iniziato nel 2020 con il quale è stata attribuita importanza alla stagione estiva da vivere all’aperto. Questa iniziativa ha trovato l’appoggio di attività del centro come il Bardàn & Degusteria live in Piazza XX Settembre, il Senzatempo Live Club in Piazza Andrea Costa, il Monnalisa al Pincio, La Mandria in viale Buozzi e il Curcuma Café in Piazza Costanzi. Gli esercizi commerciali, interessati ad aderire a questa iniziativa, possono contattare l’Orchestra Sinfonica Rossini”.

L’Assessore Lucarelli si sofferma poi sulla natura della programmazione che si contraddistingue per “la contaminazione di generi musicali e artistici capaci di rendere il mercoledì del periodo estivo più vivace e frizzante. Un totale di quattordici date pensate per allietare cittadini e turisti attraverso la valorizzazione della cultura, dell’arte, della musica e della poesia. In questo modo vogliamo rendere Fano, in modo crescente, la città di tutti”.

Spazio quindi a giovani artisti locali emergenti, accanto a nomi già affermati. E poi proposte rivolte non solo ad un pubblico locale, ma capaci anche di catturare l’attenzione dei turisti, con un occhio speciale alle bambine e ai bambini, a cui Fano ha sempre pensato nella sua programmazione.
Gli spettacoli saranno tutti gratuiti così da vivere la bellezza della città all’insegna della musica e dell’arte. Il programma dettagliato sarà aggiornato ogni domenica sulle pagine Facebook e Instagram de Il Mercoledì degli Artisti, oltre che sui canali social dei locali coinvolti.

MERCOLEDÌ 9 giugno 2021

Piazza XX settembre
Bardàn & Degusteria live ore 20.30
Samuele Grandoni & Ricky Burattini
Piano duo
(Programmazione artistica a cura di Sara Angherà)

Pincio
Monnalisa ore 20.30
do in Porta Maggiore concertino live – Les Paul
Pop – Rock – Blues – Funky

Piazza Costanzi
Curcuma Café ore 20.30
Compagnia Chora
Varianti intorno alla pizzica salentina

Viale Buozzi
La Mandria ore 20.30
Blue 3
R&B – Standard Jazz – Rilettura dei classici della musica italiana
(Programmazione artistica a cura di Emanuela Giorgi)

HAI UN LOCALE E VUOI ADERIRE A IL MERCOLEDÌ DEGLI ARTISTI?

CONTATTACI

Il manifesto dell’iniziativa è firmato da Roberta Lisotta