LE DIV4S interpreti di “Make your wish!”

LE DIV4S interpreti di “Make your wish!”

Il nuovo programma musicale ispirato dal pubblico e arrangiato da Molinelli

Le DIV4S interpreti di “Make your wish”

14/04/2022 – I desideri a volte si avverano. È il caso di “Make your wish!”, il concerto in programma venerdì 13 maggio, alle 21, al Teatro Sperimentale di Pesaro nell’ambito di Sinfonica 3.0, la stagione invernale organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, insieme all’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e all’azienda Xanitalia, che da 10 anni è al fianco dell’OSR nel sostenere l’arte e la cultura sul territorio.

L’Orchestra Rossini, nelle scorse settimane, ha chiesto al pubblico di diventare protagonista esprimendo un desiderio per la produzione di un nuovo programma musicale, nell’ambito dei crossover arrangiati dal Maestro Roberto Molinelli, che sono ormai diventati una cifra stilistica dell’OSR, con gli omaggi ai Pink Floyd, ai Queen, ai Led Zeppelin e agli Abba, passando per Battisti, Mina, i Beatles e Bob Marley.
Potevano essere indicati autori o brani di varie epoche, dal repertorio tradizionale alla musica dei nostri giorni, compilando un form sul sito dell’orchestra.

Il risultato è stata una valanga di desideri in musica: tantissime persone hanno voluto esprimere i loro gusti musicali, dal pop al rock, dal cantautorato italiano e internazionale, passando per lo swing, per arrivare all’heavy metal e al rock progressivo, senza dimenticare il repertorio classico.
Roberto Molinelli, di concerto con il presidente dell’OSR Saul Salucci, ha valutato le indicazioni espresse dal pubblico scegliendo di non focalizzarsi su un singolo artista, ma costruendo un programma ampio, che spaziasse tra i diversi generi musicali con musiche di Domenico Modugno, John Lennon, Ennio Morricone, Lucio Dalla, Michael Jackson e tanti altri.

A interpretare il nuovo crossover con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Roberto Molinelli, “LE DIV4S – Italian Sopranos”. Un ensemble vocale, che nasce dall’unione di quattro giovani soprani con l’idea di divulgare l’eccellenza della musica italiana, attraverso l’interpretazione di celebri pagine d’opera di autori come Puccini, Verdi, Rossini, Bellini, riviste a quattro voci, ma sempre rispettando la partitura originale e si sviluppa attraverso una continua sperimentazione, nella rielaborazione di brani di grande popolarità, sia italiani che internazionali, riproposti in una veste classico-operistica, eseguiti con la grande orchestra con contaminazioni di sonorità e ritmi pop.

LE DIV4S, debuttano a Roma nel 2008 a fianco del Maestro Andrea Bocelli. Da allora, oltre alla prestigiosa e continuativa collaborazione con il Maestro Bocelli, che le ha portate ad esibirsi in tutto il mondo affiancandolo nei suoi concerti, la loro attività concertistica si snoda tra collaborazioni con importanti fondazioni di tradizione, protagoniste di eventi live, sia in Italia che all’estero,riscuotendo sempre grandi consensi di critica e pubblico, apprezzatissime sia per la grande preparazione artistica che per l’originalità del progetto stesso.

Biglietti da 5 a 15 € (riduzioni per giovani e giovanissimi) disponibili alla biglietteria del Teatro Sperimentale (Tel. 0721 387548), aperta dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30; nel giorno di spettacolo anche dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 a inizio concerto. Online su www.vivaticket.it