Manuel Mantovani

Manuel Mantovani

oboe e corno inglese

Manuel Mantovani


Ha frequentato il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo laureandosi nel 2013 sotto la guida del M° Lorenzo Luciani.
Si è perfezionato presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia e la scuola di musica di Fiesole sotto la guida rispettivamente dei maestri Francesco Di Rosa e Thomas Indermhüle.
In questo periodo, ha partecipato anche a masterclass tenute dai maestri Marco Salvatori, Nora Cismondi, François Leleux, Christian Schmitt, Sébastien Giot, Emanuel Abbühl.
Collabora stabilmente con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e ha collaborato con la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM), l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, l’Orchestra da camera delle Marche, l’Orchestra giovanile della Fondazione “Pergolesi Spontini” di Jesi.
Ha collaborato a spettacoli sotto la guida di direttori come Zubin Metha, Donato Renzetti, Will Crutchfield, Giuseppe Grazioli, Jordi Bernacer, Salvatore Percacciolo, Denis Vlasenko, José Miguel Perez Sierra, Daniel Martinez Gil de Tejada, Guillaume Tourniaire, Daniele Agiman, Carlo Palleschi, Daniele Giulio Moles e molti altri.
Dal 2013 è docente di Oboe presso il Liceo Statale Musicale “Rinaldini” di Ancona e dal 2019 è docente di musica nella scuola secondaria di I grado.
Suona un Marigaux 901 e un Corno Inglese Lorée.