Presentazione dell’Associazione

Gli Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini nascono per rispondere alle tante manifestazioni di affetto dimostrato all’Orchestra Sinfonica G. Rossini nel corso degli anni.

Gli amici sono un variegato insieme di persone, aziende ed enti che nel tempo hanno avuto modo di conoscere l’OSR apprezzandone lo stile, i valori e la professionalità che la animano diventandone in qualche modo suoi fans. Gli Amici organizzano eventi mettendo in relazione spettatori e artisti. Raccolgono documenti per tramandare la storia dell’orchestra e mantenere vivi i ricordi degli eventi culturali vissuti. In sintesi desiderano partecipare ad una entusiasmante avventura culturale nella musica.

Le primissime tessere onorarie sono state consegnate a Franco Signoretti, patron di Xanitalia, a Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, a Stefano Marchegiani, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Fano, a Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna e ad Henry Domenico Durante, primo violino di spalla della Rossini, che per l’incarico che ricoprono hanno avuto modo di conoscere direttamente la realtà dell’OSR dimostrando di condividerne i valori.

La quota associativa annuale è di € 10,00. e va dal 1.1 al 31.12.