Menu

[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Senigallia Stagione Concerti 2020
Venerdì 28 febbraio 2020 ore 21.15
Teatro La Fenice, Senigallia

Anteprima-Concerto
Buon compleanno Gioachino!

Nicola Alaimo
e Daniele Agiman

Daniele Agiman direttore
Nicola Alaimo baritono
Orchestra Sinfonica G. Rossini

Programma:
G. Rossini Sinfonie ed Arie d’opera
W.A. Mozart Sinfonia n. 35 in Re maggiore K 385, “Haffner”

 

 

 

Un appuntamento veramente speciale in vista del compleanno di Gioachino Rossini. La serata, infatti, prevede la possibilità di assistere al lavoro di costruzione di uno spettacolo potendo ascoltare i dialoghi fra direttore, solista e orchestra. Per l’occasione, sul palco avremo Nicola Alaimo, star internazionale della lirica che di Rossini è un sopraffino esecutore e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, una delle compagini più attive nel panorama della musica classica, diretti da Daniele Agiman che, oltre ad essere il direttore artistico dell’OSR e ottima bacchetta, possiede grandi capacità divulgative.

Il programma sarà naturalmente incentrato sulle musiche di Rossini ma non solo. La serata, infatti, renderà omaggio anche a Wolfgang Amadeus Mozart, che nell’estate del 1770, quindi 250 anni fa, passò proprio per le Marche di ritorno da una visita a Roma. Usando un po’ la fantasia potremmo quasi vedere una sorta di passaggio di testimone ideale tra il giovane genio salisburghese e Rossini, che a Mozart guardò come modello e guida. Insomma, un’occasione imperdibile per mettere a confronto il talento narrativo e teatrale dei due grandi compositori e festeggiare tutti assieme il compleanno di Rossini.

 

BIGLIETTERIA
Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro La Fenice e online su www.vivaticket.it
Prezzo unico € 10 euro (ridotto per bambini fino a 6 anni 2 euro)

[/tm_pb_text][/tm_pb_column][/tm_pb_row][/tm_pb_section]